69 subscribers
61 photos
7 files
80 links
Diamo valore sociale al cibo che ha perso valore economico.

#RecuperiamoIlBuono
Download Telegram
to view and join the conversation
Ecco a voi il team romano di RECUP all’opera!
Il nostro progetto ha fatto breccia nel cuore di ragazzi e ragazze che si sono attivati nella Città Eterna per portare avanti la nostra causa: recuperare il cibo invenduto dai mercati e redistribuirlo, anche grazie alla collaborazione di associazioni, per combattere lo spreco alimentare e promuovere la cittadinanza attiva.
DAJE ROMA!
Se sei di Roma e vuoi unirti a noi ci trovi qui:
📍SABATO ore 13 Mercato coperto Ostiense - Via Corinto
📍MERCOLEDI’ ore 13 Mercato Montagnola - via Pico della Mirandola
Puoi continuare a sostenere la nostra campagna crowdfunding qui (SCADENZA 14 GIUGNO!) 👉 https://sostieni.link/28500
Forwarded from IFTTT
Cosa sono questi stani oggetti a fianco del nostro presidente Alberto e di Ilaria di Chef and the City? Un essiccatore e uno sterilizzatore comprati con le donazioni della campagna di #crowdfunding RECUP+. Due tasselli fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi di #trasformazione e #compostaggio di cibo recuperato. Grazie di cuore a chi ha già reso possibile tutto ciò 🙏
Vuoi aiutarci a raggiungere tutti i nostri obiettivi entro il 14 giugno? Sostienici subito 👉 https://ift.tt/3h15zxp
Forwarded from IFTTT
Venite a trovarci oggi, dalle 16:30, in via Troilo 14!
🎨 Federica terrà, dopo circa un anno e mezzo, il nostro primo #laboratorio ludico-creativo per bambini con acquerelli ricavati da scarti di frutta&verdura. Entrata libera, ma con una donazione potrete sostenere la nostra campagna #crowdfunding che va avanti fino al 14 giugno 👉 https://ift.tt/3h15zxp

Vi aspettiamo!
Siamo al 60% della nostra campagna #crowdfunding, aiutaci a raggiungere il traguardo 🏁. Mancano solo 13 giorni!
👉 https://sostieni.link/28500
Nel frattempo, vogliamo farvi conoscere meglio il team Recup e oggi iniziamo con tre persone che fanno parte del Consiglio direttivo: Federica, referente laboratori, Alberto, rappresentante legale ed Elena, referente progettazione. Ecco che cos'è l'Associazione per loro:
"Recup è amore per il cibo e per chi lavora dietro ad esso.
Recup è condivisione.
Recup è uno stile di vita.
Recup è fatto di persone che si mettono in gioco e si divertono.
Recup è un modo di stare al mondo.
Recup è una famiglia numerosa.
Recup è il valore sentimentale che dai alle cose."
Forwarded from IFTTT
Oggi e domani (dalle 9 alle 18) siamo al KlimatFest 2021. Il motto di quest'anno è “Non c'è Futuro per il Pianeta senza Giustizia Sociale”, noi lo condividiamo appieno.

Ci trovate coi nostri volontari e volontarie al tendone RECUP nell'area dedicata alle associazioni del Parco Nord di Milano (via Luigi Ornato 138). Qui il programma completo: https://ift.tt/3uOyEiM
Forwarded from IFTTT
🔥 ABBIAMO RAGGIUNTO L’OBIETTIVO DELLA NOSTRA RACCOLTA FONDI!
Tutto questo è stato possibile grazie al vostro sostegno: ogni singola donazione è stata essenziale per noi.

💥 Da oggi apriamo un nuovo capitolo insieme: il progetto Recup si allarga, includendo il tassello della trasformazione di cibo insieme al nostro partner Chef and the City

👉🏻 Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità!

Grazie di cuore per credere ogni giorno in noi, insieme si va lontano.

#nofoodwaste
#circulareconomy
#recupero
#recuperiamo
#foodpolicymi
#FAO
#WFP
Forwarded from IFTTT
Questa sera, a partire dalle 21:30, trovate la nostra Rebecca Zaccarini in diretta su R101 per parlare di quello che facciamo e dei progetti futuri. Ti aspettiamo!

Scopri come ascoltarci in radio fm, sul sito o in tv 👇
Il Fatto Alimentare ha intervistato il nostro Lorenzo che racconta gli ultimi sviluppi e collaborazioni, tra cui quella con Fratelli Orsero all'interno del Mercato Ortofrutticolo all'Ingrosso di Milano. Buona lettura!
Oggi entra in vigore la direttiva europea sull'eliminazione dei prodotti in #plastica monouso che è compone l’80% dei rifiuti marini. Qui i limiti politici dell'Italia messi in fila e spiegati bene da Linkiesta.it

Noi a RECUP siamo già quasi completamente #plasticfree, e voi?
Ieri siamo stat* all’evento organizzato da Comunità Pachamama in cui abbiamo preparato, insieme agli amic* di Slow Food Valle Olona, un’eco-merenda con frutta e verdura recuperata all’Ortomercato!
CIBO RECUP PER TUTT* 🍌❤️