77 subscribers
67 photos
7 files
85 links
Diamo valore sociale al cibo che ha perso valore economico.

#RecuperiamoIlBuono
Download Telegram
to view and join the conversation
Forwarded from IFTTT
🔥 ABBIAMO RAGGIUNTO L’OBIETTIVO DELLA NOSTRA RACCOLTA FONDI!
Tutto questo è stato possibile grazie al vostro sostegno: ogni singola donazione è stata essenziale per noi.

💥 Da oggi apriamo un nuovo capitolo insieme: il progetto Recup si allarga, includendo il tassello della trasformazione di cibo insieme al nostro partner Chef and the City

👉🏻 Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità!

Grazie di cuore per credere ogni giorno in noi, insieme si va lontano.

#nofoodwaste
#circulareconomy
#recupero
#recuperiamo
#foodpolicymi
#FAO
#WFP
Forwarded from IFTTT
Questa sera, a partire dalle 21:30, trovate la nostra Rebecca Zaccarini in diretta su R101 per parlare di quello che facciamo e dei progetti futuri. Ti aspettiamo!

Scopri come ascoltarci in radio fm, sul sito o in tv 👇
Il Fatto Alimentare ha intervistato il nostro Lorenzo che racconta gli ultimi sviluppi e collaborazioni, tra cui quella con Fratelli Orsero all'interno del Mercato Ortofrutticolo all'Ingrosso di Milano. Buona lettura!
Oggi entra in vigore la direttiva europea sull'eliminazione dei prodotti in #plastica monouso che è compone l’80% dei rifiuti marini. Qui i limiti politici dell'Italia messi in fila e spiegati bene da Linkiesta.it

Noi a RECUP siamo già quasi completamente #plasticfree, e voi?
Ieri siamo stat* all’evento organizzato da Comunità Pachamama in cui abbiamo preparato, insieme agli amic* di Slow Food Valle Olona, un’eco-merenda con frutta e verdura recuperata all’Ortomercato!
CIBO RECUP PER TUTT* 🍌❤️
Oggi è il giorno in cui la Terra esaurisce le risorse naturali previste per tutto il 2021. Quasi un mese in anticipo rispetto al 22 agosto 2020, posticipato a causa della pandemia. Nel 1970, per esempio, la giornata era caduta il 29 dicembre. #EarthOvershootDay
MORE & MORE
🌞Dal 30 agosto ripartiremo con un nuovo progetto e con tante novità all'interno della nostra community, per dare più valore al lavoro di RE🍌UP.

💫Cliccando questo link https://ift.tt/2WMtQ2a puoi rimanere aggiornat* sul nuovo progetto!

🔥Continua a seguirci per scoprire meglio di cosa si tratta!

#piùsièmeglioè
#sempredipiù
#insiemeperRECUPerare
#Recup
#RecuperiamoIlBuono
#nofoodwaste
#foodpolicymi
Forwarded from IFTTT
Ricordi dell’Ortomercato insieme a Croce Rossa Italiana - Comitato di Sesto San Giovanni ❤️
Ci vediamo a settembre!! 🍌

SogeMi - Foody
Food Policy Milano
Sapevate che, partendo dagli scarti, si possono ottenere dei colori naturali simili agli acquerelli?
🌱Quelli che da alcuni sono visti come rifiuti, per altri rappresentano una grande risorsa, e i nostri laboratori di colori naturali portano a riflettere proprio su questo.
⚡️Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità!
👉🏻 clicca su questo link https://it.ulule.com/moreandmore/coming-soon/ per rimanere aggiornat* sul nostro nuovo progetto!
Forwarded from IFTTT
Manca poco e torniamo operativi nei mercati della Capitale!

🔥 Nell'attesa di rincominciare, ringraziamo ogni singola persona che, negli ultimi mesi, si è impegnata affinchè Recup Roma potesse diventare una realtà concreta.

CIBO RECUP PER TUTT* 🍌❤️

⚡️Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità!

👉🏻 Cliccando questo link https://it.ulule.com/moreandmore/coming-soon/ puoi rimanere aggiornat* sul nostro nuovo progetto!

#Recup #RecuperiamoIlBuono #NoFoodWaste #Recupero #cibo #food #zerosprechi #noallospeco #sostenibilità #sustainability #circulareconomy
Forwarded from IFTTT
La tendenza a vendere prodotti esteticamente perfetti sta mettendo in ginocchio il settore agricolo, che non riesce più a rispettare gli standard a causa dei cambiamenti climatici che ne modificano spesso forma e dimensioni. Leggi il rapporto #SiamoAllaFrutta e firma l'appello dell'associazione Terra. Noi lo abbiamo già fatto 👉 https://www.associazioneterra.it/inchieste-campagne/siamo-alla-frutta/