158 subscribers
74 photos
7 files
91 links
Diamo valore sociale al cibo che ha perso valore economico.

#RecuperiamoIlBuono
Download Telegram
Forwarded from IFTTT
Ricordi dell’Ortomercato insieme a Croce Rossa Italiana - Comitato di Sesto San Giovanni ❤️
Ci vediamo a settembre!! 🍌

SogeMi - Foody
Food Policy Milano
Sapevate che, partendo dagli scarti, si possono ottenere dei colori naturali simili agli acquerelli?
🌱Quelli che da alcuni sono visti come rifiuti, per altri rappresentano una grande risorsa, e i nostri laboratori di colori naturali portano a riflettere proprio su questo.
⚡️Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità!
👉🏻 clicca su questo link https://it.ulule.com/moreandmore/coming-soon/ per rimanere aggiornat* sul nostro nuovo progetto!
Forwarded from IFTTT
Manca poco e torniamo operativi nei mercati della Capitale!

🔥 Nell'attesa di rincominciare, ringraziamo ogni singola persona che, negli ultimi mesi, si è impegnata affinchè Recup Roma potesse diventare una realtà concreta.

CIBO RECUP PER TUTT* 🍌❤️

⚡️Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità!

👉🏻 Cliccando questo link https://it.ulule.com/moreandmore/coming-soon/ puoi rimanere aggiornat* sul nostro nuovo progetto!

#Recup #RecuperiamoIlBuono #NoFoodWaste #Recupero #cibo #food #zerosprechi #noallospeco #sostenibilità #sustainability #circulareconomy
Forwarded from IFTTT
La tendenza a vendere prodotti esteticamente perfetti sta mettendo in ginocchio il settore agricolo, che non riesce più a rispettare gli standard a causa dei cambiamenti climatici che ne modificano spesso forma e dimensioni. Leggi il rapporto #SiamoAllaFrutta e firma l'appello dell'associazione Terra. Noi lo abbiamo già fatto 👉 https://www.associazioneterra.it/inchieste-campagne/siamo-alla-frutta/
❗️Mancano tre giorni al termine del nostro crowdfunding More & More ❗️
L'obiettivo di questa raccolta fondi è 10.000 euro, dei quali 5.000 euro sono già stati vinti al pitch Let's VeggUp e saranno quindi donati da Fondation Louis Bonduelle.
Negli ultimi anni stiamo crescendo tanto. E per fortuna! Perché per ridurre lo spreco alimentare e l'esclusione sociale non saremo mai abbastanza. Per questo motivo, siamo consapevoli di non poter basare più il nostro impegno su base totalmente volontaria.
More & More vuole sottolineare il nostro SEMPRE DI PIU'.
Con i soldi raccolti vorremmo infatti retribuire una persona che si occuperà del coordinamento mercati e volontari: un compito molto importante e molto dispendioso in termini di tempo, che ad ora è stato svolto in maniera gratuita e volontaria.
Manca ancora molto per raggiungere l'obbiettivo e pochi giorni al termine della campagna... aiutaci a diffondere! 🙏🏻
Qui puoi guardare il video di lancio della campagna 👉 https://www.youtube.com/watch?v=jwpnacEZynI
Puoi sostenerci subito qui 👉 https://it.ulule.com/recup_moreandmore/
RECUP, insieme ad altre realtà, è tra i finalisti dell’Earthshot Prize con il progetto della Food Policy Milano degli Hub di quartiere contro lo spreco alimentare.

Il premio è stato creato dal Principe William per sostenere progetti che hanno un significativo impatto positivo sulla natura e sulle persone al fine di trovare soluzioni innovative per combattere il cambiamento climatico.

💣 Oggi alle ore 21 verranno proclamati i 15 progetti vincitori!

Ecco il link per seguire la diretta https://www.facebook.com/Discovery/videos/275635207776365/

Incrociamo le dita 🤞🏻
🍌Vi siamo mancatə? 🍌
Il canale telegram torna operativo, e con la fine dell’estate riprendono tante nuove attività!

🔥Seguici anche su gli altri canali social, per rimanere aggiornatə su tutti i prossimi eventi!
📣La campagna del 5xmille non é ancora finita, sei ancora in tempo per donarlo a Recup!

🌎Non sprecare il tuo 5xmille, lottiamo insieme contro lo spreco alimentare.
🌎Hai impegni questo weekend? Passa a trovarci! Il 17 e il 18 saremo presenti nei negozi di Lush Duomo, Via Torino e Centrale per provare la Charity Pot

Charity Pot è la nuova crema Lush per mani e corpo, vegana e fatta a mano. Il packaging è riciclabile ed inoltre potrai usufruire della promozione “Bring It Back”. Inoltre acquistando Charity Pot sosterrai la nostra associazione. Vuoi saperne di più? Passa in negozio 🌸
Questo sabato partecipa anche tu al workshop Recup! 🌈

In occasione del nuovo patto di collaborazione nato nel parco Adriano, si terranno due laboratori, uno di cosmesi naturale e uno di stampa su tessuto. Da non perdere!

Per saperle di più e iscriverti all’evento, clicca in bio: https://instagram.com/recup_org?igshid=YmMyMTA2M2Y=
🍃Sabato 15 e domenica 16 ottobre saremo a Milano con @floraetdecora, con il nostro laboratorio di colori naturali per bambinə. Passa a trovarci! 🎨

Per non perdere nessuna delle nostre iniziative, seguici sui canali social!

Domani saremo a Torino per l’evento MakeItTasty 🍊

MakeItTasty è un evento contro lo spreco
alimentare, che ti permetterà di incontrare aziende, start-up e tante altre realtà impegnate in questo settore. Inoltre, avrai l’occasione di vivere la cena preparata da un grande chef, preparata con quegli alimenti che vengono abitualmente scartati.

Cosa aspetti? Prenota subito il tuo
biglietto!

Sabato 23 ottobre saremo nel bellissimo negozio @lantinavigevano, a Vigevano, a presentare la nostra associazione e spiegare quello che facciamo! Inoltre sarà un'occasione per incontrare due artigiane che si impegnano nella realizzazione di manufatti sostenibili.
Ti aspettiamo, non mancare! 🍉
METTITI NEI MIEI PANNI!
Questo giovedì passa a salutarci presso @hug_milano, per dare una nuova vita ai vestiti che non metti più. Saremo lì dalle 18:30, non mancare! 🧶
Oggi pomeriggio vieni a fare merenda con noi! 🍷🌰