Nel 2014, dopo aver vissuto per un periodo in Francia, Rebecca ha partecipato in prima persona all’attività di recupero del cibo al mercato, favorito da un approccio culturale più sensibile a temi sociali ed ecologici. Una volta rientrata in Italia, ha deciso di importare anche a Milano questa buona pratica, adattandola alla realtà locale, da questo spunto nasce Recup.

Da ottobre 2016 abbiamo ufficialmente fondato l’Associazione a Promozione Sociale(APS) RECUP, che attualmente è composta da una trentina di volontari tra cui studenti, disoccupati, pensionati, senza fissa dimora, cittadini italiani, europei, extracomunitari e apolidi, distribuiti nei mercati e nelle varie attività.

Il Direttivo di RECUP è composto da otto persone:

– Il presidente Alberto, “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”;

– La vice presidente Rebecca, mente creativa, corpo iperattivo, spirito libero. Crede nelle idee, nelle persone e nella collaborazione;

– la vice presidente Virginia, biologa appassionata di cibo e militante perun’agricoltura più sostenibile;

– la segretaria Maria Chiara, operatore sociale con l’hobby di conoscere nuove culture;

– la consigliera Ilaria, fotografa sensibile, attenta ai temi sociali e amante dei più piccoli;

– la consigliera Federica, figura semplice, spiccato senso pratico e sensibile al mondo ludico;

– il consigliere Antonio, freelance appassionato di bici;

– la consigliera Verdiana, “seguo il bianconiglio nella sua tana in cerca del paese delle meraviglie”;

– la consigliera Anita, sensibile e pragmatica, si è specializzata in progetti relativi all’educazione non formale e all’apprendimento interculturale.